Home Appuntamenti A San Paolo Bel Sito appuntamento con l’attivista iraniana Shoaei

A San Paolo Bel Sito appuntamento con l’attivista iraniana Shoaei

Diritti delle donne: a San Paolo Bel Sito un convegno sulle pari opportunità e sulla rivolta iraniana.
Sarà la testimonianza di Rozita Shoaei, l’attivista iraniana residente a Napoli che porta avanti la battaglia di libertà dopo che, nel suo Paese, Masha Amini, 22 anni appena, fu arrestata e picchiata a morte perchè non indossava correttamente il velo , il fulcro del convegno che l’amministrazione comunale di San Paolo Bel Sito, guidata dal sindaco Raffaele Barone, ha organizzato per parlare di pari opportunità.
L’appuntamento è per le 17 di domani e si terrà nella chiesa della congrega del Corpus Domini.
Interverranno: il parroco don Fernando Russo, il primo cittadino Raffaele Barone, la presidente della commissione pari opportunità del Comune di San Paolo Bel Sito Elena Silvestrini, la penalista Elena Coccia che terrà una lectio magistralis dal titolo “Da Hammurabi a Istanbul” e la parlamentare Annarita Patriarca dell’ufficio di presidenza della Camera che si soffermerà sulle norme vigenti e sulle proposte in itinere sul tema di pari opportunità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version