Home Cultura e Spettacoli A Saviano il musical “Chicago” in scena grazie alla “Le.Pi. dance club”

A Saviano il musical “Chicago” in scena grazie alla “Le.Pi. dance club”

SOMMA VESUVIANA. Un musical ambientato negli anni ’20 che da quando è stato scritto e messo in scena a Broadway ha ottenuto sempre maggiori successi e riconoscimenti: “Chicago”.

Ora a riproporlo al pubblico vesuviano la scuola di ballo “Le.Pi. Dance club” di Somma Vesuviana che lo presenta in esclusiva per il saggio di fine anno. Appuntamento il 17 giugno al teatro auditorium di Saviano alle ore 20:30 per la regia di Nunzio Della Marca e da un’idea di Pina Esposito (direttrice della scuola). Chicago, come dicevamo, è un musical americano del 1975, diretto da Bob Fosse, con musiche di John Kander e Fred Ebb (gli stessi autori di Cabaret e New York, New York), ebbe come sue prime interpreti Gwen Verdon (per un certo periodo sostituita da Liza Minnelli) e Chita Rivera. Negli anni ’90 divenne uno degli spettacoli di maggior successo di Broadway ed è il musical americano dal più alto numero di repliche che sia mai stato rappresentato sia a Londra che a New York. Nel 2002 il regista Rob Marshall ne ha tratto un film (Chicago) che vinse 6 premi Oscar, fra cui quello per il miglior film.
Nella versione vesuviana che sarà riproposto a Saviano ecco il cast:
Stella Cerciello in ROXIE HART
Alessia Corcione in VELMA KELLY
Mario Aliperti in BILLY FLYN
Nadia Esposito in MAMA MORTON
Pasquale Bruscino in FRED CASLEY
Roberto tripodi in AMOS HART
Francesco Cerciello in GANGSTER
Francesco Sepe e Vincenzo Liguoro in GUARDIE DEL CARCERE
Gianmarco Auriemma DOTTORE DEL CARCERE

Per info e biglietti è possibile chiamare il numero 3891872605

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version