Home Appuntamenti Acerra, venerdì 2 dicembre convegno sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Acerra, venerdì 2 dicembre convegno sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

comune di acerra
comune di acerra

“Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – Idee e progetti per una crescita culturale e sociale”. È questo il titolo del convegno che avrà luogo il giorno venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 17,00 presso il Teatro Verna di Acerra.

La manifestazione, organizzata dal Comune e dall’Ordine degli avvocati di Nola, si avvale del patrocinio dell’istituto comprensivo paritario “Maria Palladino”, della diocesi di Acerra, dell’UNICEF Campania e del Teatro San Carlo di Napoli.

All’incontro interverranno: Prof. Leonardo Leonetti, preside istituto Palladino; Suor Emilia Massarelli, superiora istituto Palladino; Dott. Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra; Sua Eccellenza Monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra; Avv. Francesco Urraro, Presidente Ordine degli Avvocati di Nola.

Prevista anche la partecipazione di: Dott. ssa Margherita Dini Ciacci, espertà di comunità; Ing. Ettore Nardi, consigliere Ordine degli Ingegneri di Napoli; Dott.ssa Rosanna Purchia, sovraintendente Teatro S. Carlo di Napoli; Dott.ssa Emmanuela Spedaliere, direttore marketing Teatro San Carlo di Napoli.

Al termine del convegno si esibirà in concerto il coro giovanile del Teatro S. Carlo di Napoli, diretto dal Maestro Carlo Morelli, in “Note di speranza e di sostegno al talento”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Nessun commento

Exit mobile version