Home Cultura e Spettacoli Ad Ottaviano l’attrice di “Mare fuori” Carmen Pommella al Restanza

Ad Ottaviano l’attrice di “Mare fuori” Carmen Pommella al Restanza

L’attrice Carmen Pommella, Nunzia in “Mare fuori”, l’11 maggio 2023, è stata al RESTANZA ad Ottaviano (Na), uno spazio culturale promosso dall’associazione Etcetera officine che organizza momenti culturali per tutti.

L’attrice, dal vasto curriculum culturale e professionale, si è raccontata donando emozioni a quanti hanno partecipato all’evento, uno dei tanti della Rassegna “Tra due silenzi”il silenzio dell’attesa e della partecipazione– che sbircia tra i percorsi, le scelte artistiche e la vita degli artisti ospiti.

Carmen  Pommella ha ripercorso le tappe importanti che l’hanno vista protagonista o membro di vari cast  cinematografici,  televisivi e teatrali fino ai riconoscimenti nel 2000, 2004,2016come vincitrice del premio” Napoli nel mondo”, come Migliore attrice emergente.

Senza dubbio la partecipazione a L’amica geniale, a Gomorra e Mare Fuori 2 le hanno donato maggiore notorietà, come ha ribadito Pommella durante l’intervista, ma non sono mancati durante il suo percorso momenti critici e difficoltà varie  nell’essere scelti e inseriti nel circuito artistico.

Ha dichiarato di aver ereditato dal padre una buona dose di ironia che la caratterizza e il suo primo debutto risale ai tempi della scuola primaria quando in V elementare, alla fine dell’anno scolastico, dovette sostituire una compagna che si era ammalata e che nella cosiddetta ‘recita di fine anno’ ricopriva il ruolo di protagonista. Carmen conosceva il copione a memoria! Fu allora che si sentì per la prima volta accettata e riscattata dal senso di emarginazione nutrito, trovandosi con la famiglia a vivere in un’altra città.

Nel raccontarsi ha donato emozioni e molti giovani presenti all’evento si sono rivisti in lei. Carmen Pommella, ha asserito un ospite presente: ‘’trasmette nel parlare un senso materno di protezione. È una persona molto dolce’’.

La sua esperienza vale come esempio e sprono per quanti intendono percorrere la strada del cinema, dello spettacolo e della televisione.

Il prossimo dialogo aperto al Restanza è previsto in data 21 maggio 2023 con Anna Rita Vitolo da L’amica geniale.

Per info e prenotazioni 3716313548– l’ingresso è gratuito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version