Home Appuntamenti Ad Ottaviano la presentazione del concorso “La corruzione ci ruba il futuro”...

Ad Ottaviano la presentazione del concorso “La corruzione ci ruba il futuro” del Rotary

OTTAVIANO. Domani ad Ottaviano la presentazione del concorso nazionale nazionale: “La corruzione ci ruba il futuro: un freno per lo sviluppo un danno per tutti”, indetto dal Rotary Club.

Appuntamento domani sabato 26 novembre ore 9,30 presso il liceo “Armando Diaz” di Ottaviano via Ferrovia dello Stato 17/19

INTERVERRANNO :
NUNZIA RAGOSTA – ARCHITETTO – PREFETTO DEL ROTARY CLUB DI OTTAVIANO – REFERENTE LEGALITA’

GIOVANNI BORRELLI – PRESIDENTE DEL ROTARY DI OTTAVIANO

LUCIA STEFANELLI CERVELLI – SCRITTRICE

CLAUDIO MAZZARESE FARDELLA MUNGIVERA – COLONNELLO DELL’ARMA DEI CARABINIERI

RAFFAELE ROSSI – MAGISTRATO DELLA CORTE DI CASSAZIONE

Colonnello dell’Arma dei Carabinieri ha scritto un libro che sta facendo molto scalpore . “Il cancro della Corruzione” questo è il titolo del libro tutto da leggere , a firma del Colonnello Claudio Mazzarella Fardella Mungivera che domani parteciperà all’importante evento del Rotary club di Ottaviano in provincia di Napoli.
Domani il Rotary illustrerà presso il Liceo Armando Diaz in via Ferrovia dello Stato 17/19 il concorso nazionale sul tema della corruzione e rivolto alle scuole , dal titolo : “Il concorso “La corruzione ci ruba il futuro: un freno per lo sviluppo un danno per tutti” , è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado – ha dichiarato l’architetto Nunzia Ragosta , Prefetto del Rotary club di Ottaviano e referente legalità – ed agli Istituti Universitari , nell’ambito delle attività tese alla valorizzazione della legalità e della cultura dell’etica ed in adesione all’iniziativa del Distretto 2080. La corruzione, percepita in Italia come fenomeno consueto e diffuso, è un fatto sistemico, un fattore di degrado socio-antropologico che minaccia il benessere dei singoli e delle comunità; la prevenzione della stessa attraverso la promozione della cultura dell’etica e della legalità assume un ruolo nevralgico”.

Di altissimo livello il parterre – ad Ottaviano il Colonnello Mungivera autore del libro sulla corruzione

“Il convegno, di presentazione del concorso, che si terrà sabato 26 novembre alle 9.30, presso il Liceo “A. Diaz” di Ottaviano – ha affermato il Presidente del Rotary di Ottaviano, Giovanni Borrelli – vedrà tra relatori la scrittrice Lucia Stefanelli Cervelli, il Colonnello dei Carabinieri, Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, autore del libro “Il cancro della Corruzione” e Raffaele Rossi, Magistrato alla Corte di Cassazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version