Home Attualità Ad Ottaviano un laboratorio per i giovani diversamente abili. Rianna: “Fondamentale per...

Ad Ottaviano un laboratorio per i giovani diversamente abili. Rianna: “Fondamentale per il Comune sostenere progetti di inclusione”

OTTAVIANO. Un laboratorio per impegnare ragazzi diversamente abili in progetti di artigianato e non soltanto. Si ripete ad Ottaviano anche quest’anno. A darne notizia è l’assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Rianna. “Sosteniamo il laboratorio «Diversamente creativo», con una convenzione tra Uildm e Comune di Ottaviano”, scrive Rianna sulla sua Pagina ufficiale di Facebook, “Oltre venti ragazzi diversamente abili, con l’aiuto dei volontari della Onlus, partecipano a questo progetto che ha avuto già lo scorso anno risultati notevoli. I giovani che frequentano il laboratorio sono oggi impegnati, divertendosi e socializzando allo stesso tempo, a mettere in campo le diverse abilità di ciascuno realizzando oggetti e decorazioni natalizie che saranno poi esposti ai mercatini di Natale al Castello Mediceo. Da assessore alle Politiche sociali, trovo fondamentali iniziative che prevedano non soltanto gli interventi su un disagio, ma che riescano a creare momenti conviviali e mettano in luce le diverse capacità. Che si tratti di un disegno, di un piccolo presepe artigianale, di semplici decorazioni creati con le loro mani, gli oggetti realizzati nel laboratorio «diversamente creativo» avranno sempre qualcosa in più. Il bel progetto della Uildm che il Comune di Ottaviano ha sposato e condiviso con la delibera di giunta 141 del 17 novembre, è un’opportunità per i ragazzi di imparare a collaborare, a lavorare in gruppo, a organizzare, a pianificare, a discutere, a integrarsi”. Il laboratorio è aperto di sabato dalle 15, 30 alle 18 nella sede Uildm di via Luigi Carbone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version