Home Comunicati stampa “Affido familiare”, se ne discute a Villaricca con politici ed esperti

“Affido familiare”, se ne discute a Villaricca con politici ed esperti

Villaricca – “Affido Familiare – Opinioni a confronto ed Informazioni per i cittadini interessati”; questo il titolo del convegno che si terrà a Villaricca (Na) Giovedì 24 Giugno 2010 alle ore 10.00 presso il salone IPAB in Via A. De Gasperi 3 .
La manifestazione, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Villaricca guidato dal Dott. Vincenzo Granata, di concerto con l’associazione ARVU Onlus, ente gestore dello Sportello Informaffido e Adozioni, e con il Patrocinio Morale della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia vuole sensibilizzare i cittadini, gli operatori professionali, gli enti e le associazioni territoriali sul tema dell’Affido familiare.

Alla Manifestazione interverranno:
Ing. Giosuè Di Marino – Sindaco Vicario di Villaricca
Dott. Vincenzo GRANATA – Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa Maria Teresa Pini – Direttrice del Dipartimento Materno – Infantile ASL Na2 Nord
Dott.ssa Teresa Tommasiello – Dirigente Servizi Sociali Comune di Villaricca
Dott.ssa Grazia Di Tota – Responsabile Servizio Assistenza
Dott. Felice Romano – Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Napoli
Dott.ssa Anna Ruocco – Psicologa Sportello Informaffido e Adozioni Villaricca
Dott.ssa Loretta Alvino – Sociologa ARVU Onlus Villaricca

Secondo l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott. Vincenzo Granata, il convegno vuole essere un momento di promozione e di confronto verso l’istituto dell’Affido familiare, il quale può essere di grande aiuto per quei bambini che soffrono a causa di momentanei situazioni di disagio familiare.

A conclusione del convegno sarà distribuita gratuitamente la Guida dal titolo “Affidamento dei Minori”, edita dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version