Home Attualità Agrimonda, il M5s annuncia la rimozione dei rifiuti tossici

Agrimonda, il M5s annuncia la rimozione dei rifiuti tossici

MARIGLIANELLA. Dal consigliere comunale del Moviento 5 stelle Leopoldo Esposito, riceviamo questa nota sull’Agrimonda che pubblichiamo.

#Buongiorno a tutti gli #amici dopo quasi 21 anni una BUONA NUOVA #NEWS su #Agrimonda. Il mostro tossico che giace indisturbato e continua “tranquillamente” ad inquinare e mietere vittime a #Mariglianella dal 18 luglio del 1995…ci lascerà parzialmente…
Dal D.D. 166/2015 emerge, finalmente dopo più di 6 mesi dalla gara di appalto, che i lavori di rimozione e predisposizione di caratterizzazione ma NON di #Bonifica del cumulo tossico sono stati affidati al R.T.I. Edilgen Spa di Afragola e Furino Ecologia Srl di Barra e prenderanno il via tra febbraio e marzo 2016…
L’importo dei lavori, depurato del ribasso offerto in fase di gara, ammonta ad € 1.064.000,00 circa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version