Home Politica Agrimonda, monitoraggio continuo dal Partito Democratico

Agrimonda, monitoraggio continuo dal Partito Democratico

img-agrimonda
img-agrimonda

MARIGLIANO – MARIGLIANELLA. PD Marigliano e Mariglianella: continua l’azione di monitoraggio sui lavori di bonifica del sito Agrimonda

In queste settimane, come noto, si è registrato uno stop dei lavori di bonifica del sito Agrimonda. Il Partito Democratico di Marigliano e Mariglianella sta continuando l’azione di monitoraggio con gli uffici regionali competenti, il rup e la direzione lavori.
Onde evitare falsi allarmismi e contestualmente andare incontro alle legittime preoccupazioni dei cittadini, comunichiamo che la  temporanea sospensione dei lavori è derivata dall’esigenza di riprogettare il trattamento dei gas interstiziali con l’impiego di una diversa apparecchiatura filtrante a seguito del rilevamento di un maggior tenore di ammoniaca rispetto alle previsioni di gara.
La possibilità di varianti progettuali a seguito di indagini in loco – prevista nel capitolato di gara – è stata già approvata, è in corso ed è a garanzia della buona riuscita dei lavori e della sicurezza delle operazioni di bonifica.
Abbiamo, inoltre, notizia che il ritardo accumulato comporterà solo un leggerissimo slittamento dei termini lavori che verranno mantenuti entro gennaio 2018.
Continueremo a seguire tutte le fasi del lavoro ed a garantire una corretta informazione ai cittadini restando disponibili al confronto attraverso i rappresentanti locali e regionali del PD.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version