Home Cronaca AL DI LÀ DEL MARE …. A TORRE ANNUNZIATA CATENA UMANA PER...

AL DI LÀ DEL MARE …. A TORRE ANNUNZIATA CATENA UMANA PER RICORDARE ANNA SCALA

L’appuntamento è alle ore 17.00, Venerdì 25 agosto, sulle spiagge del litorale oplontino, dove l’associazione Catena rosa organizza, come il nome stesso dell’associazione tiene a ricordare, una catena umana contro il femminicidio per ricordare Anna Scala, purtroppo non l’ultima delle vittime, uccisa dall’ex compagno il 17 agosto nonostante lo avesse denunciato più volte per le sue reazioni violente.

L’associazione Catena Rosa, punto di riferimento sul territorio per tante donne e per tanti cittadini su tutto ciò che riguarda le violenze di genere, “chiederà – nel corso dell’iniziativa  – conto alla procura di Torre Annunziata della solitudine in cui Anna è stata  abbandonata.”

E ancora, si legge nel comunicato “Chiediamo su queste questioni più serietà, competenza, sensibilità e autorevolezza da parte dello Stato e di chi lo rappresenta.
Chiediamo pene certe e adeguate. Chiediamo un percorso di educazione al rispetto di genere obbligatorio nonché il braccialetto elettronico per gli stalker che ritornano in libertà.
Chiediamo per le vittime di stalking un programma di protezione alla stregua di quelli previsti per i collaboratori di mafia .
Chiediamo che riparta il lavoro dell’Osservatorio regionale sul femminicidio
Chiediamo Centri antiviolenza all’altezza del compito, stabili, con personale qualificato ed
esperto.”
Alla Catena umana “Al di là del mare” (la costa di Torre Annunziata è prospicente alla penisola sorrentina, laddove è avvenuto il barbaro omicidio) contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio Sarà presente Ilaria Perrelli presidente della Consulta Regionale sulla Condizione della donna.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version