Home Attualità Al via i corsi di educazione stradale ed ambientale rivolto alle scuole

Al via i corsi di educazione stradale ed ambientale rivolto alle scuole

comune di brusciano
comune di brusciano

BRUSCIANO. L’educazione stradale ed ambientale al centro del percorso educativo rivolto alle scuole cittadine da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosy Romano.

La stretta sinergia tra la scuola De Filippo-De Ruggiero diretta dalla dirigente Fortuna Parma e l’assessorato alla Polizia Municipale e viabilità nella persona dell’Assessore Linda D’Avino, ha reso possibile la realizzazione di un così interessante progetto dall’importante valore sociale. Un progetto, che per il 2016 inizialmente sarà rivolto alle sole classi quarte e quinte elementari e alle classi prime medie dell’Istituto Comprensivo De Filippo, ma che ha detta dell’amministrazione, si propone già di poterlo estendere a partire dal 2017 anche agli alunni della scuola primaria Dante Alighieri. Si parte il 30 novembre e il 1 dicembre con i primi due incontri che si terranno nell’aula convegni della scuola di via V. Veneto, dove gli alunni con l’ausilio delle lavagne digitali e coadiuvati nelle lezioni dalla Vice Comandante della Polizia Municipale locale, nella persona della Dott.ssa Statia Maria Spadera, avranno modo di confrontarsi ed informarsi sulla tematica dell’educazione stradale ed ambientale, il tutto attraverso un percorso formativo teorico/pratico volto non solo al rispetto delle norme basilari dell’educazione stradale come utenti, ma anche nella vita sociale come cittadini consapevoli. “L’obiettivo dell’amministrazione in sinergia con le scuole è quello di sensibilizzare i ragazzi all’educazione stradale ed ambientale nel rispetto delle leggi. Dobbiamo inculcare nelle giovani generazioni il rispetto verso l’altro ed il rispetto delle regole della strada e del vivere civile, affinché le cattive abitudini non vengano più reiterate. Siamo convinti che questa esperienza, potrà contribuire a far comprendere ancora più da vicino il ruolo di controllo e di sicurezza del territorio svolto dalla Polizia Municipale ai nostri giovani concittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version