Home Appuntamenti Alla Pentola Magica il semifinalista del Contest “La Terra dei Cuochi”

Alla Pentola Magica il semifinalista del Contest “La Terra dei Cuochi”

SAN GENNARO VESUVIANO. Si avvera il desiderio di Salvatore Annunziata, semifinalista del contest di cucina “LA TERRA DEI CUOCHI” in onda il martedì su Radio Club 91 (fm 95.20 e www.club91.it).

Da una idea di Sergio Sbarra e Roberto Esse, venerdì 27 marzo l’avvocato di Terzigno sarà protagonista di una serata a quattro mani con lo chef Giuseppe Ciriello nella cucine della “Pentola Magica” di San Gennaro Vesuviano.
Ciriello è stato il tutor di Annunziata nella prova pratica di inizio marzo che ha consentito al concorrente di accedere alla semifinale della manifestazione. La serata intitolata “L’insolito pasto della Pentola Magica” prenderà il via alle ore 20 e prevede un menù di tutto rispetto.
Oltre ai protagonisti in cucina saranno anche presenti i presentatori del programma Roberto Esse e Sergio Sbarra (veri deus ex machina della serata), nonchè i “Compagni di Merenda” di Sapori di Mezzogiorno: il professor Vincenzo Peretti e l’esperto “di-vino” Ferdinando Polverino de Laureto.
Ad arricchire la serata ci saranno anche alcuni componenti della giuria della Terra dei Cuochi come il giornalista enogastronomico firma del Mattino e della Guida de l’Espresso Tommaso Esposito, il fotografo di Istantanee di Gusto Vincenzo Pellino e il titolare dell’Istituto Stefanini che ospita alcune delle prove pratiche Raffaele Iervolino.
Roberto Esse e Sergio Sbarra hanno, altresì, avuto l’intuito di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro. Infatti, un posto importante durante la cena di venerdì 27 marzo l’avranno anche gli alunni dell’Istituto Scolastico di Casalnuovo (NA) che saranno presenti sia in cucina, come aiuto cuochi, che in sala, come camerieri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version