Home Politica Ampliamento cimitero, il sindaco: “Entro l’estate al via i lavori”

Ampliamento cimitero, il sindaco: “Entro l’estate al via i lavori”

pollena ampliamento cimitero
pollena ampliamento cimitero

POLLENA TROCCHIA. Grande partecipazione all’incontro tenutosi ieri presso l’Auditorium “Tognazzi” di Pollena Trocchia durante il quale l’amministrazione comunale ha fatto il punto relativamente agli imminenti lavori di ampliamento del cimitero.

I cittadini che hanno versato le prime rate per l’acquisto di loculi, ossarietti e cappelle gentilizie hanno accolto l’invito del sindaco Francesco Pinto: è la prova del grande interesse verso una tematica che tocca gli affetti, per un’opera che il territorio aspetta da decenni e nei confronti della quale l’amministrazione sta lavorando sin dal primo mandato. Il sindaco ha comunicato i tempi che occorrono per la posa della prima pietra. A gennaio verranno completate le procedure di esproprio, a febbraio verrà indetta la gara d’appalto e entro l’estate inizieranno i lavori. “Siamo felici per la grande partecipazione dei cittadini: ciò conferma che stiamo operando nel pieno interesse del territorio. Con orgoglio abbiamo potuto ripercorrere le tappe del faticoso percorso intrapreso”, dichiara il sindaco. “Incontrare i cittadini che hanno versato la quota per la realizzazione di ossarietti, loculi e cappelle gentilizie era doveroso e rispecchia il nostro criterio amministrativo, volto alla trasparenza e alla partecipazione”, conclude Pinto. “Ieri mattina, l’Ente è entrato nella disponibilità di una delle due aree oggetto dell’ampliamento del cimitero”, aggiunge Salvatore Auriemma, assessore ai Lavori pubblici.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version