Home Cultura e Spettacoli Anniversario della Liberazione: Non un fiore sulla lapide dei caduti

Anniversario della Liberazione: Non un fiore sulla lapide dei caduti

Somma Vesvuviana. Nel 72 anniversario della Liberazione le autorità locali non hanno programmato alcuna manifestazione per celebrare la ricorrenza.

Non un fiore sulla lapide che ricorda i caduti.

P1000377 2Solo l’associazione Arci ha organizzato una manifestazione commemorativa presso il teatro il Torchio alle 18.30 con l’intervento del professor Ciro Raia.

Ricordiamo che anche la nostra cittadina ha subito la ferocia nazista. Tre inermi cittadini Miche Muoio, Luisa Granato, Ciro Giannoli vennero brutalmente trucidati da militari tedeschi in ritirata.

Combatterono nelle brigate partigiane del nord i concittadini Gaetano Arfè, Gaetano Russo, Antonio Converti.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version