Home Cronaca Antiabusivismo e tutela dell’ambiente, due immobili sequestrati

Antiabusivismo e tutela dell’ambiente, due immobili sequestrati

sequestri edilizi - vigili urbani
sequestri edilizi - vigili urbani

SANT’ANTIMO. Controlli antiabusivismo e tutela dell’ambiente, violazione sigilli e due immobili sotto sequestro.

Controlli antiabusivismo su tutto il territorio e contrasto ad ogni forma di abbandono rifiuti in danno dell’ambiente. Gli agenti della Polizia Locale santantimese stanno contrastando ogni forma di abusivismo su tutto il territorio. Quella posta in essere rappresenta una delle attività a tutela del patrimonio e del territorio. E’ toccato stavolta a due edifici rientrati nel mirino dei  controlli posti in essere dagli uomini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello. Presso uno degli stabili è stato accertato che i  proprietari, un uomo e una donna,  avevano violato i sigilli continuando i lavori nonostante il sito era già stato in passato posto sotto sequestro.

Altro stabile interessato alle verifiche è risultato essere ubicato ai confini tra il territorio santantimese con quello di Aversa dove è stato accertato che vari abusi erano stati commessi sullo stesso. Le attività si sono concluse con la denuncia di sei soggetti ed il  sequestro preventivo di due stabili con rapporti inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Sono ancora in corso alcune verifiche da parte degli agenti connesse a monitorare se i rifiuti da cantiere, inerti, vengono smaltiti regolarmente, il tutto nel rispetto dell’ambiente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version