Home Cultura e Spettacoli Antonio Merone recita Nino Taranto. Le poesie su youtube

Antonio Merone recita Nino Taranto. Le poesie su youtube

SANT’ANASTASIA. Sono 4 le poesie di Nino Taranto registrate dall’attore Antonio Merone. Prossimamente un progetto sulle opere inedite del re della macchietta.

Terminate le registrazioni delle macchiette l’attore Antonio Merone ha deciso di dedicarsi all’interpretazione delle poesie dei grandi maestri napoletani. Naturalmente tra Viviani e De Filippo non poteva mancare Nino Taranto che con le sue opere è stato fonte d’ispirazione per Merone fin dagli albori teatrali. “Furcella”, “O’ Capocomico”, “A’ Totò” e “Napule mia” sono state consegnate all’ “attore cavaliere” direttamente dall’erede del commendatore, il noto pneumologo Francesco De Blasio. Le poesie edite di Taranto possono essere ascoltate sul canale youtube dell’attore: https://www.youtube.com/results?search_query=antonio+merone

Prossimamente, secondo indiscrezioni, pare che in cantiere ci sia un progetto editoriale nel quale verranno raccolte le poesie inedite del grande Nino Taranto, re indiscusso della macchietta napoletana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version