Home Attualità Apertura anno scolastico 2017/18, Sindaco Sommese: “Costruite il vostro futuro e abbiatene...

Apertura anno scolastico 2017/18, Sindaco Sommese: “Costruite il vostro futuro e abbiatene cura”

Per l’occasione si è esibita la banda musicale dell’istituto.

Apertura anno scolastico 2017/2018. Si è svolta ieri la manifestazione di accoglienza per il nuovo anno scolastico degli alunni dell’istituto comprensivo 2 A. Ciccone di Saviano.

Questo il messaggio del Sindaco di Saviano, Dot. Carmine Sommese, agli studenti.

“Oggi è una bella giornata perché iniziate un nuovo percorso di conoscenza e partecipazione del sapere. Siate autori di una nuova pagina di cultura e formazione, nel nome della condivisione e del vivere comune. Con lo studio imparate, giorno dopo giorno, che il paese, il territorio, lo Stato appartengono a voi. Costruite il vostro futuro e abbiatene cura. La comunità e le istituzioni sono con voi!”

Alla cerimonia era presente anche l’assessore Giovanni Alfonso Ferrara.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version