Home Appuntamenti Arrevutamm, appuntamento sociale con 150 ragazzi

Arrevutamm, appuntamento sociale con 150 ragazzi

Napoli. Martedì 7 Giugno 2022 a partire dalle h 11.00 in Via Nuova Agnano 30, Napoli, si terrà un incontro dal nome “Arrevutamm”, esso vuole rappresentare un momento di condivisione di confronto, di promozione sociale e di esposizione dei lavori svolti dalle giovani menti del nostro territorio.
Più di 150 ragazzi dell’area flegrea di Napoli e del Comune di Nocera Inferiore (SA), nel corso dell’anno scolastico sono stati coinvolti nel progetto “CurreCurreGuagliò”, promosso dalla Cooperativa Sociale Amira in ATS con l’Associazione Napoli Pedala e la Fondazione Valenzi e co-finanziato nell’ambito dell’ Avviso “Giovani per il Sociale 2018” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Il progetto “CurreCurreGuagliò” realizzato in collaborazione con l’Istituto professionale alberghiero di Napoli “G.Rossini” e l’Istituto superiore di Nocera Inferiore (SA) “A. Galizia” ha dato la possibilità agli studenti di frequentare percorsi di “Arte e legalità” dove l’estro artistico di ogni partecipante è diventato strumento di denuncia delle violenze e illegalità compiute nei riguardi dell’essere umano; percorsi di informazione che ha visto i ragazzi impegnarsi nella conduzione di inchieste sociali e nella realizzazione di una “web radio”, laboratori di “ciclismo urbano” e manutenzione delle biciclette che li ha coinvolti in percorsi di mobilità sostenibile e riutilizzo creativo.
Diverse sono state le sedi che hanno ospitato le attività, dal Centro Giovani Peppino Impastato della Municipalità 10 del Comune di Napoli alle aule dell’Istituto Alberto Galizia di Nocera Inferiore, la bike Accademy della Mostra d’Oltremare, Labicycle house di Galleria Principe e il Centro giovani Youth Space cuore pulsante e sede centrale dell’intera progettualità, quest’ultimo da intendersi inoltre, come uno spazio aggregativo sempre aperto per i giovani del territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version