Home Salute Asl Na 3 Sud-Comune di Torre del Greco due giorni dedicati alla...

Asl Na 3 Sud-Comune di Torre del Greco due giorni dedicati alla prevenzione oncologica

Giovedì 9 e sabato 11 maggio 2024. Queste le date scelte per l’iniziativa Regalati la prevenzione promossa da Asl Napoli 3 Sud e dal comune di Torre del Greco.
Si parte dall’ex orfanotrofio della Santissima Trinità il 9 maggio alle ore 16.30 con il convegno rivolto alla promozione delle attività di screening a cura del servizio relazioni con il pubblico Asl.
I lavori saranno aperti dai saluti portati dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo e dal sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella, dal vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Loredana Raia.
Prevista la partecipazione di Pietro Buono dirigente staff tecnico operativo Salute e Coordinamento Ssr della Regione Campania, Antonio Ramondo, assessore alla Sanità Torre del Greco. Gli interventi di Carmine Carbone direttore dipartimento prevenzione Asl Napoli 3 Sud, Luigi Stella Alfano, direttore dipartimento assistenza territoriale Asl Napoli 3 Sud, Tommasina Sorrentino, direttore distretto sanitario Torre del Greco, Francesco Bianco, direttore chirurgia ospedale di Castellammare di Stabia, Vincenzo Schiavo, presidente provinciale Napoli medici medicina generale.
Poi, le attività vere e proprie rivolte alla prevenzione con l’open day l’11 maggio presso la sede del distretto sanitario di Torre del Greco in via Marconi 66 (8.00-13.00) con l’ausilio di sanitari esperti che esporranno i vantaggi dell’adesione ai programmi di screening.
Non solo, anche accoglienza, informazioni e guida all’accesso, distribuzione dei kit per il tumore al colon e prenotazioni per le mammografie (piano terra); sportello, accettazione registrazione, ambulatorio di ginecologia (pap-test, ambulatorio consulenziale ginecologia e ostetricia), sportello amico trapianti, promozione attività fisica (primo piano).
L’accesso ai servizi e gratuito e non occorre alcuna prenotazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version