Home Attualità Asl Salerno, prevenzione del randagismo: nuovi obblighi per i proprietari

Asl Salerno, prevenzione del randagismo: nuovi obblighi per i proprietari

SALERNO. Rispetto e benessere dei nostri animali e prevenzione del randagismo Nuovi obblighi per proprietari e Comuni con la legge regionale n. 3/2019

Martedì 11 giugno 2019, alle ore 9,00, presso il Teatro agli Olivetani – sede ASL Salerno di via F. Ricco, a Nocera Inferiore, si terrà un incontro sul tema
Disposizioni volte a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d’affezione e a prevenire il randagismo
nel corso del quale saranno illustrate le norme ed i nuovi obblighi introdotti dalla legge regionale 11 aprile 2019, n. 3.
Interverranno, tra gli altri:
Dott. Mario lervolino, Commissario Straordinario ASL Salerno Dott. Domenico Della Porta, Direttore Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno Prof. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno Dott. Paolo Sarnelli, Responsabile UOD Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria della Regione Campania Dott. Vincenzo Caputo, Direttore Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria.
Gli aspetti legati al benessere degli animali d’affezione, al Registro tumori animali, alla prevenzione del randagismo, alla rete delle sale necroscopiche, ed a tutto quanto previsto dalla legge 3/2019 saranno oggetto degli interventi tecnici che vedranno relatori la dott.ssa Marina Pompameo, Direttore POV, Responsabile delle attività di elevata specialità di supporto alle AA.SS.LL. per gli animali senza padrone, il dott. Guido Rosato, Responsabile dell’Area Benessere Animale ed Epidemiologia applicata al sinantropismo, CRIUV, e il dott. Luigi Toro, Responsabile Registro Tumori Animali Provinciale, ASL Salerno.
Concluderà i lavori l’on. Carmine De Pascale, Consigliere Regionale e relatore della Legge Regionale n.3/2019
Nell’occasione ci sarà il taglio del nastro inaugurale della Sala necroscopie per animali dell’Asl di Salerno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version