sabato 15 Maggio 2021
HomeAppuntamenti"Attraverso i colori": mostra collettiva online del Museo Civico di Roccarainola

“Attraverso i colori”: mostra collettiva online del Museo Civico di Roccarainola

Roccarainola. Continuano gli appuntamenti on line con il Museo Civico di Roccarainola.
Martedì otto dicembre verrà presentata al pubblico la Mostra collettiva di Pittura “Attraverso i colori”.
Ad esporre saranno quattro Artisti provenienti da aree diverse del Paese:
Fulvio Le Grottaglie (Campania), Patrizia Monacò (Basilicata), Valentina Morelli (Lazio) e Giusi Velloni (Umbria).
Tutti vantano la partecipazione a numerosi Eventi ed hanno raccolto, nel corso della propria carriera artistica, preziosi riconoscimenti.

 

“Con la chiusura al pubblico – evidenzia il Presidente Carmine Centrella – anche i più importanti Musei sono in grossa difficoltà. Tutti coloro che operano nel mondo della Cultura, dai professionisti del settore, dalle grandi strutture pubbliche e private, fino all’eterogeneo universo dell’associazionismo, stanno affrontando grosse difficoltà nel formulare proposte che garantiscano contemporaneamente la qualità dell’offerta e la sicurezza di organizzatori e visitatori. In questo contesto anche il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” sta affrontando un periodo complicato, trattandosi di una piccola struttura, ubicata in una piccola realtà. Il nostro punto di forza è stato negli anni, l’aspetto relazionale che abbiamo coltivato con Artisti e Visitatori, creando un rapporto di grande cordialità e spesso di amicizia. Non potendoci più confrontare nelle consuete modalità abbiamo optato, fin dallo scorso marzo, per l’offerta online sperando di regalare attimi di svago durante l’era Covid-19. La tecnologia ci fornisce una grossa mano e siamo certi, come già avvenuto in passato, che riusciremo a presentare al pubblico un ottimo prodotto”.

 

La mostra sarà composta da un tour virtuale che mostrerà, inizialmente, una panoramica dell’allestimento e, successivamente, tutte le opere in dettaglio.
L’ideazione e la realizzazione grafica sono a cura dell’architetto Vito Siciliano.
L’Evento è patrocinato dal Comune di Roccarainola.
Si ringraziano il Sindaco Giuseppe Russo e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano per la cortese disponibilità.
La visualizzazione avverrà, in modalità “on demand” a partire dal giorno otto dicembre, attraverso la pagina Facebook del Museo (https://www.facebook.com/MuseoCivicoLuigiDAvanzo), attraverso il sito ufficiale (https://www.museocivicoroccarainola.it/) e attraverso il Canale YouTube del Museo Civico (https://www.youtube.com/channel/UC6vnl6v25w-y9UEIu_rsVnw).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti