Home Cronaca Aversa. Accusati di violenza, minacce e associazione mafiosa: assolti dopo processo durato...

Aversa. Accusati di violenza, minacce e associazione mafiosa: assolti dopo processo durato diversi anni

riforma giustizia
tribunale

Aversa. Il Tribunale di Napoli Nord ha assolto Tessitore Santo e Nobile Antonio, su cui pendevano pesanti accuse. Gli imputati erano chiamati a rispondere dei reati di violenza e minaccia per costringere a commettere reato oltre che di associazione mafiosa (artt. 611 e 416bis c.1 c.p.).
Tessitore Santo era inoltre accusato di violenza privata e percosse, entrambi aggravati dal metodo camorristico.
Gli imputati sono stati difesi dall’avvocato Giuseppe Vincenzo Mauro.
Dopo un processo durato diversi anni, il Collegio aversano ha deliberato che il fatto non costituisce reato, scagionando Tessitore e Nobile da ogni accusa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version