Home Cronaca Avvocato aggredito nel suo studio, arrestati i due responsabili

Avvocato aggredito nel suo studio, arrestati i due responsabili

avvocato toga droga
avvocato toga

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Arrestati gli aggressori che a novembre hanno picchiato e minacciato un avvocato fin dentro al suo studio.

Un episodio che la Provinciaonline ha già raccontato:

e che oggi vede un risvolto molto importante. Sono state arrestate le due persone, un 49enne di Pozzuoli e un 37enne di Torre del Greco, che il 21 novembre scorso hanno aggredito brutalmente un avvocato del Foro di Nola nel suo studio nell’hinterland vesuviano. Il legale si era incontrato con i due per una causa di lavoro avviata da un suo cliente, ma al rifiuto della vittima di scendere al patto da loro “proposto”, l’incontro è sfociato in violenza. I due aggressori hanno picchiato, tentato di strangolare e minacciato di morte l’avvocato. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Nola su richiesta della locale procura coordinata dal procuratore aggiunto Annamaria Lucchetta. Il 49enne e il 37enne sono stati arrestati con l’accusa di tentata estorsione e rapina aggravati dall’uso delle armi.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version