Home Appuntamenti Bacoli. Cena a #4mani con lo chef stellato Gramaglia e il famoso...

Bacoli. Cena a #4mani con lo chef stellato Gramaglia e il famoso Scotto

BACOLI (NA). EVENTO DEL 17 DICEMBRE AL RISTORANTE “BORGO 50” – 4 MANI TRA NICOLA SCOTTO E LO STELLATO PAOLO GRAMAGLIA.

Lunedì 17 dicembre, dalle ore 20 in poi, il cielo di Bacoli splenderà più del solito.
Infatti ai fornelli delle cucine del ristorante “Borgo 50” di Bacoli ci sarà lo stellato Paolo Gramaglia, chef patron del “President” di Pompei e stella Michelin da diversi anni.
La cena in questione non è altro che un interessantissimo #4mani tra Nicola Scotto, chef recident del ristorante della cittadina dei Campi Flegrei, e Paolo Gramaglia che, per una sera, preparerà i suoi piatti a Bacoli.
Di Gramaglia si sa tutto (stella Michelin da diversi anni ed uno degli chef più noti d’Italia, ndr), mentre di Scotto ancora poco.
Lo chef di Borgo 50 è un bacolese doc di 36 anni, che ha iniziato a muovere i suoi primi passe nelle cucine a soli 15 anni.
“Questa cena col Maestro Gramaglia –afferma euforico lo chef Nicola Scotto- mi emoziona moltissimo.
Voglio ringraziare molto la mia proprietà, per avermi consentito di vivere una giornata come questa”.
Gramaglia, invece, guarda sempre avanti e dice “tranquilli, ci divertiremo… sarà come sempre un successo”.
Borgo 50, di proprietà di Erasmo e Rosario Mazzella, è una tana del gusto a grandezza d’uomo (circa 35 coperti, ndr.) ed è ricavata in un serbatoio d’acqua dismesso e di proprietà del Comune di Bacoli… struttura veramente affascinante.
L’avventura dei fratelli Mazzella inizia il 4 dicembre del 2015 ed il loro ristorantino ben presto diviene un punto di riferimento per la gastronomia dei Campi Flegrei.
A moderare questa serata e questo irripetibile #4mani tra Nicola Scotto e Paolo Gramaglia sarà Sergio Sbarra, avvocato del Foro di Nola (NA) e giornalista pubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’Avvocato Gourmet.
Partner della serata sarà la nota azienda vinicola “Salvatore Martusciello” con sede a Quarto (NA).

MENU
Entrée
Amuse-bouche: La Satura
Ossia Insalitina di farro, orzo, bacche di gogji, mirtilli, passion fruit ed oliva di palamita (Paolo GRAMAGLIA)
(in abbinamento verrà servito il “Trentapioli”, ossia un “Asprino d’Aversa doc” della azienda vinicola “Salvatore Martusciello”)

Antipasto
Baccalà alla napoletana
Ossia baccalà scottato sulla sia pelle, salsa e spuma di pomodoro alla marinara, patate gialle e viola, fior di cappero e cenere di olive (Paolo GRAMAGLIA)
(in abbinamento verrà servito il “Trentapioli”, ossia un “Asprino d’Aversa doc” della azienda vinicola “Salvatore Martusciello”)

Primo Piatto
Pasta a… mare
Ossia pasta mista con crostacei e frutti di mare nel loro carapace (Paolo GRAMAGLIA)
(in abbinamento verrà servito il “Settevulcani”, ossia una “Falanghina dei Campi Flegrei doc” della azienda vinicola “Salvatore Martusciello”)

Secondo Piatto
Lampuga scotta del viticultore
Ossia un trancio di lampuga scottato, ripassato a freddo in una salsa di olio extravergine di oliva e pane croccante ed infine messo in forno e servito su riduzione di vino rosso Gragnano della azienda vinicola “Salvatore Martusciello” e crumble croccante di vinacce (Nicola SCOTTO)
(in abbinamento verrà servito l’ “Otto Uve”, ossia un “Gragnano doc” della azienda vinicola “Salvatore Martusciello”)

Dessert
Crostatina autunnale dei Campi Flegrei
Ossia Crostatina di frolla montata con crema al mandarino e mousse d’arancio e vetro alimentare (Nicola SCOTTO)

INFO e PRENOTAZIONI
€ 50 a persona (bevande comprese)
Borgo 50
di Erasmo e Rosario Mazzella
Via Castello n° 50
Bacoli (NA)
Tel.: 0818231934

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version