Home Appuntamenti “Ballando con gli Angeli”, il 31 evento solidale per l’Africa

“Ballando con gli Angeli”, il 31 evento solidale per l’Africa

NOLA. Venerdì 31 luglio, nell’elegante cornice di Palazzo Nemo, (Nola), Azione Sorriso presenta “Ballando con gli Angeli 9”- Circus Fest, l’annuale festa disco di solidarietà, a sostegno del progetto “Villaggio del Sorriso” in Togo, (Africa), per i bambini orfani.


L’evento, organizzato dai giovani volontari della Onlus, per sensibilizzare alla solidarietà, sostiene il Centro di accoglienza nel piccolo villaggio di Devego.
Particolare il tema di quest’anno: il circo con la sua magia, i colori e le sue espressioni artistiche. Ad impreziosire l’allegra atmosfera, la presenza della Compagnia dei Saltimbanchi, con esibizioni di giocoleria, danza aerea, trampoliere, sputa fuoco, clown, e tanto altro.
Nel “Villaggio del Sorriso”, inaugurato lo scorso anno, attualmente vivono 31 piccoli orfani, che senza una degna protezione, sarebbero diventati facili vittime del traffico illegale d’organi e del commercio di sangue, largamente diffusi in questi territori.
Tanto è già stato realizzato. Oggi la casa di accoglienza comprende: una cucina con refettorio, un magazzino, due dormitori e un pozzo per l’erogazione di acqua potabile per l’intero villaggio. Quest’anno, l’intero ricavato servirà per continuare i lavori di costruzione, perché il progetto prevede una casa per i volontari, due centri di formazione al lavoro e un piccolo dispensario.
Divertimento assicurato, si balla tutta la notte a ritmo dance.
All’ingresso del locale, avrà luogo un’esposizione fotografica della missione nel villaggio di Devego.
Più di 1000 le presenze di giovani alle edizioni precedenti, provenienti da diversi paesi del vesuviano.
L’evento “Ballando con gli Angeli 9” si è confermato negli anni, non solo come momento di aggregazione, ma anche di consapevolezza per il coinvolgimento di numerosissimi giovani che aderiscono a quest’iniziativa, scegliendo una serata “alternativa”, dedicata alla solidarietà.
Ricco buffet, sorteggio di un soggiorno e un cellulare e coloratissimi gadget per tutti.
Costo d’ingresso 10 euro, interamente a sostegno del progetto.
Azione Sorriso è anche attiva sul territorio locale per la promozione di campagne di sensibilizzazione alla solidarietà anche nelle scuole.

Venerdì 31 luglio
Palazzo Nemo Eventi, Nola (Na), via San Gennaro 300, ore 21:30.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version