Home Appuntamenti La Bandita sbandata al villaggio di Babbo Natale

La Bandita sbandata al villaggio di Babbo Natale

banditasbandata
banditasbandata

SANT’ANASTASIA. Musica, spettacolo e sociale coloreranno l’atmosfera del villaggio di Babbo Natale con i ragazzi dell’orchestra Bandita sbandata sabato 27 dicembre dalle 17 alle 19 piazza Madonna dell’Arco.

Ritornano con la loro dolcezza solo per regalare emozioni i ragazzi dell’orchestra “Bandita sbandata”, composta da giovani disabili  o con disagio, orgoglio dell’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro Lemuseper-l’oro, sabato 27 dicembre all’interno del  villaggio di Babbo Natale dalle 17 alle 19 in piazza Arco. I musicisti si esibiranno in pezzi d’autore scritti e arrangiati per loro, eseguendoli sia a livello strumentale che canoro e renderanno sicuramente unica l’atmosfera natalizia nei mercatini anastasiani. Gli orchestrali nei loro anni di attività, hanno partecipato a numerosissime manifestazioni importanti a carattere anche nazionale riscuotendo un notevolissimo successo, ultimamente hanno eseguito un concerto al Duomo di Napoli raccogliendo tantissimi complimenti. Tanti progetti anche con le scuole, infatti sono famosi per le “lezioni concerto” , i musicisti disabili diventano maestri di musica e con meticolosità spiegano alle scolaresche tecniche musicali e alla fine del “breve corso di musica”, invitano i giovani alunni a suonare sul palco insieme a loro, creando dei momenti di empatia atti a far capire l’importanza della sinergia tra tutti i ragazzi. Non solo musica e sociale al villaggio ma anche beneficenza, infatti a grande richiesta  ritorna il banchetto delle Pigotte e  ricordiamo che il ricavato andrà al programma unicef “strategia accelerata per la sopravvivenza  e lo sviluppo dell’infanzia” per combattere la mortalità infantile.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version