Home Politica Barone: “Ignoravo l’espulsione, chi l’ha fatto può rappresentare la città?”

Barone: “Ignoravo l’espulsione, chi l’ha fatto può rappresentare la città?”

SOMMA VESUVIANA. Dalla consigliera Preziosa Barone in riferimento all’articolo uscito ieri nel quale si comunicava la decisione di Noi Sud/Lista Cuore di non considerarla più parte del gruppo politico, riceviamo una lettera con la sua posizione che di seguito pubblichiamo per intero.

Protocollo Generale N.0003373 Del 23/02/2016
Al Presidente del Consiglio Al Sindaco Alla direttrice del sito la provincia on line
Oggetto: comunicazione Con grande stupore, apprendo dal sito internet “laprovinciaonline.info”che al Comune di Somma Vesuviana a stata protocollata, a firma dei Consiglieri Comunali Beneduce Costantino, Parisi Umberto e del Segretario Pasquale Molaro, una nota che parla della mia uscita dal gruppo consiliare Noi Sud/Lista Cuore. Con la presente, intendo evidenziare che la scrivente non ha comunicato ne per le vie brevi ne per iscritto le intenzioni di voler uscire dal gruppo consiliare di cui faccio parte e pertanto di non prendere in considerazione le dichiarazioni dei consiglieri comunali e segretario sopraccitati, rese senza il mio assenso. Questa scandalosa procedura di “espulsione” attuata, a chiaramente agli occhi di chi scrive, gravemente antidemocratica, non ispirata ai principi fondamentali del contraddittorio delle parti e delle decisioni prese a maggioranza ed a umanamente deficitaria di rispetto e di stima. Non nascondo il forte sconcerto nel constatare che Consiglieri Comunali che prima di me hanno militato in partiti politici e ricoperto cariche istituzionali, non abbiano ancora maturato una forma mentis liberale e fortemente democratica. Pertanto, mi chiedo se sono capaci di rivestire ruoli cosi importanti come quello di rappresentare la Città, se poi hanno queste cadute di stile! E’ opportuno ricordare che in due anni di mandato, la scrivente ha lavorato nell’interesse unico della Città, attraverso il lavoro della 2′ Consiliare ” Cultura, Sport, Politiche Giovanili, Servizi Sociali, Affari Generali”, che ha prodotto molte migliorie in progetti e programmi sottoposti alla stessa, dando nel contempo ford contributi visibili e tangibili nei verbali di Consiglio Comunale, raccogliendo consensi unanimi ed elogi di buon funzionamento. Rassicuro i miei elettori e quanti mi sostengono che continuerò il mio lavoro missione per questa Città, contribuendo alla sua rinascita e mi riservo la possibilità di proseguire, con una regolare segnalazione ai rappresentanti sovra comunali del partito per quanto accaduto.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Comunale Gruppo Noi Sud/Lista Cuore Preziosa Barone

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version