Home Appuntamenti Benessere Psicologico, domani dibattito sull’adolescenza

Benessere Psicologico, domani dibattito sull’adolescenza

adolescenti
adolescenti

POLLENA TROCCHIA. Settimana del Benessere Psicologico, domani il dibattito “Adolescenza tra rischi e possibilità”.

Si parlerà di adolescenza e rischi della crescita domani a partire dalle ore 17 nell’aula consiliare Falcone-Borsellino (corso Umberto I, Pollena Trocchia) in occasione dell’annuale appuntamento con la Settimana del Benessere Psicologico.
L’amministrazione comunale e l’Ordine degli Psicologi della Campania hanno organizzato un pomeriggio di dibattito e confronto dedicato alla fase più complessa della crescita e formazione dell’individuo. “Bisogno di esistere e definizione del sé: adolescenza tra possibilità e rischi”: questo il titolo dell’iniziativa nel corso della quale verrà proiettato il film “La solitudine dei numeri primi”. Interverranno le psicologhe Roberta Di Capua, Daniela Lemmo e Valentina Scognamiglio, il sindaco Francesco Pinto e l’assessore alle Politiche sociali, Pasquale Fiorillo. “Come ogni anno abbiamo inteso ospitare qui a Pollena Trocchia una tappa della Settimana del Benessere psicologico in quanto riteniamo che si tratti di un momento importante in cui la cittadinanza viene avvicinata alla figura dello psicologo, in passato così misteriosa, quale aiuto per situazioni di disagio grandi e piccole”, dice il sindaco Francesco Pinto.
“L’adolescenza costituisce la fase più problematica nella crescita della persona, il passaggio dall’infanzia all’età adulta: il tema che verrà dibattuto è quanto mai attuale in un momento in cui la società cambia e i nostri ragazzi, in cerca di identità, risentono inevitabilmente del mutato assetto familiare. Mi auguro che la cittadinanza, come negli anni scorsi, prenda parte numerosa all’iniziativa”, commenta invece l’assessore Pasquale Fiorillo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version