Tanti i temi affrontati dal padron Oreste Vigorito, presidente del Benevento Calcio, in occasione della conferenza stampa rilasciata all’emittente televisiva OttoChannel alla vigilia della sfida di campionato contro la Lazio di Simone Inzaghi. Dagli obiettivi stagionali alle problematiche legate all’emergenza covid, passando per i colpi del prossimo calciomercato invernale di gennaio.

Sulle ambizioni del club
“Prima di tutto dobbiamo salvarci, è questo l’obiettivo stagionale. Ci sta mancando tanto giocare senza i nostri tifosi, è un qualcosa di penalizzante per una squadra come la nostra che ha sempre goduto del sostegno della sua gente. Raggiunto il traguardo è normale che cercheremo di alzare l’asticella, con ambizione e piedi per terra allo stesso tempo”. Infine un pensiero sul mercato e sui tanti nomi usciti in queste settimane: “Non prenderemo giocatori tanto per”, ha precisato il presidente delle Streghe. “Ci sono valutazioni da fare a partire dal 23 dicembre. Aggiungo che Moncini e Viola sono stati assenti per tanto tempo e potranno dare un grosso contributo adesso. Sento tanto parlare dell’attacco, ma Lapadula non mi sembra l’ultimo arrivato. Nella passata stagione ha siglato 14 reti in gare ufficiali, gioca in Nazionale e ha realizzato già tre gol con la maglia del Benevento mantenendo, nel complesso, la sua media”.
“Rumors su Zaza o Milik? Zaza è un mio vecchio pallino, lo seguivo già in passato ma non si concretizzò l’operazione. Per Milik il Napoli ha rifiutato tante offerte di rilievo in estate e non credo muterà la situazione a gennaio. In rosa ci sono molti elementi che possono giocare come prima punta, compreso Caprari. Con un altro attaccante il mister dovrebbe cambiare modulo e noi vogliamo assolutamente rispettare le sue indicazioni e le sue idee. Vedremo cosa ci offrirà il mercato”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.