Home Comunicati stampa Boscoreale. Incontro tra sindaci: ambiente e salute da salvaguardare

Boscoreale. Incontro tra sindaci: ambiente e salute da salvaguardare

BOSCOREALE – Martedì 14 Ottobre, alle ore 19,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Boscoreale, si terrà un’assemblea pubblica organizzata dall’associazione “La Fenice Vulcanica”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, avente ad oggetto la discarica ex cava Sari.

Un’occasione importante per fare il punto della situazione sulla discarica stessa e tenersi aggiornati sulle condizioni attuali dell’impianto.

L’iniziativa fa seguito all’ispezione di sindaci e associazioni tenutasi lo scorso 6 Ottobre e alle lecite preoccupazioni espresse dalla cittadinanza per ciò che concerne il problema dei miasmi e delle esalazioni tossiche.

All’assemblea, oltre al sindaco di Boscoreale, sono invitati a partecipare i sindaci dei comuni vesuviani di Terzigno, Boscotrecase e Trecase, ovvero i comuni a più stretto contatto con la Sari.

Parteciperà all’assemblea l’ingegnere Caprioli, consulente della Fenice, che spiegherà i motivi della tossicità delle esalazioni emanate dalle discariche.

La Fenice Vulcanica, sempre attenta alle problematiche ambientali, sollecita le associazioni, i movimenti locali e la cittadinanza tutta a prestare la massima attenzione all’evento e a partecipare in massa, perchè è nel proprio diritto ottenere informazioni ed è importante in primo luogo mantenersi vigili su una tematica che interessa in particolar modo la salute.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version