Home Politica Boscoreale, prendono il via le procedure per il bilancio partecipativo anno 2015

Boscoreale, prendono il via le procedure per il bilancio partecipativo anno 2015

boscoreale consiglio
boscoreale consiglio

BOSCOREALE. Prendono il via le procedure per il bilancio partecipativo anno 2015. Giovedì 12 Febbraio alle ore 18:00, presso la sala giunta della Casa Municipale, si terrà incontro pubblico nel corso del quale sarà illustrato il processo di partecipazione.

Inizia così la sperimentazione del processo di partecipazione dei cittadini alle decisioni in materia di programmazione economico finanziaria e di bilancio del Comune.
Con l’attivazione del bilancio partecipato il Comune riconosce alla cittadinanza il potere di decidere gli indirizzi di una parte della proposta del bilancio di previsione.

Il Bilancio partecipativo si propone quale strumento innovativo di stimolo e di partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa del proprio territorio, integrando la via della democrazia rappresentativa con quella della democrazia diretta.

Regolamento e scheda di partecipazione sono disponibili nell’apposita sezione “Bilancio Partecipativo” del portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version