Home Cronaca Boscoreale. Si fingono carabinieri e rapinano 29enne. Smascherati in chat

Boscoreale. Si fingono carabinieri e rapinano 29enne. Smascherati in chat

rapina armata
rapina armata

BOSCOREALE. Si fingono carabinieri e rapinano un 29enne, successivamente inviano un messaggio tramite whatsapp per chiedere soldi, in cambio della restituzione dell’auto. Arrestati

Uno stratagemma, fortunatamente scoperto, quello messo in atto da tre ragazzi che sono stati arrestati con l’accusa, a vario titolo, di rapina e tentata estorsione. I tre, in abiti civili, hanno simulato un posto di controllo, in via Cangiani, e fermato un 29enne si sono qualificati come “Carabinieri” . Con questo stratagemma hanno portato via l’autovettura. La vittima è stata contattata tramite whatsapp, successivamente da uno dei malfattori, che gli ha proposto la restituzione del mezzo ma solo se avesse pagato un riscatto. Scattate le indagini, i carabinieri sono riusciti ad identificare i tre, traditi dalle loro stesse chat.  Mediante poi una delle foto inviate dai malfattori, per dimostrare al malcapitato che possedevano la macchina, è stato possibile capire dove fosse, e recuperata dai carabinieri è stata  restituita al proprietario. I tre, tutti originari di Boscoreale, sono stati posti agli arresti domiciliari.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version