Home Politica Brusciano. Comunali 2018, intervista al candidato sindaco Antonio Castaldo

Brusciano. Comunali 2018, intervista al candidato sindaco Antonio Castaldo

BRUSCIANO. Concorre per la carica di sindaco , nelle prossime comunali dove si voterà domenica 10 giugno, il medico Antonio Castaldo, a suo sostegno “Prospettive per Brusciano”, “Avanti Brusciano” e “Partito Democratico”. Supportato da quarantaquattro candidati consiglieri, classe 1979, specializzato in medicina generale vanta un  master in dietologia e nutrizione, per un decennio ha rivestito il ruolo di direttore del centro diurno semiresidenziale “A. Buonincontro” di Casalnuovo di Napoli per pazienti con diversa abilità, contestualmente è stato medico delegato del centro di riabilitazione “Salus” di Marigliano. Sempre impegnato nel sociale ha avuto, in passato, l’incarico di presidente nel Leo club “Giordano Bruno ” di Nola. Appassionato fin da giovane di politica, sceglie i valori del partito della “Margherita” fino ad aderirvi. Non si è mai allontanato da quella corrente, infatti oggi sposa completamente il Pd, figlio di quel movimento. Attualmente è titolare della convenzione di medicina generale e di continuità assistenziale.

1) Spiega le motivazioni della sua candidatura a Sindaco di Brusciano?

La coerenza è il mio forte e ho sempre militato nelle file del PD.  Il mio impegno in politica, supportato dal partito e dagli amici, è volto al radicale rinnovamento della classe politico-amministrativa del paese. Con orgoglio e coerenza, sono andato avanti non lasciandomi “ammaliare” dalle proposte di incarichi e/o facili poltrone in cambio di accordi pre-elettorali. Ho sempre ribadito che con il sottoscritto si potevano stringere alleanze- politico programmatiche  nell’ottica del rinnovamento, della legalità, della trasparenza.

2) Ci illustra in breve il suo programma elettorale e gli obiettivi principali?

Il programma della mia coalizione verte su tre punti principali:  sicurezza maggior presenza sul territorio delle forze dell’ordine, implementazione della videosorveglianza,  ambiente più parchi meno fabbricati e colate di cemento, politiche sociali vere per famiglie disagiate soprattutto chi ha a carico figli con diversa abilità, bambini ed anziani con gravi patologie. Altri punti fondamentali sono: valorizzazione e supporto al lavoro del corpo dirigente e docente per migliorare l’ offerta formativa dei giovani studenti,  ottimizzazione dei servizi a vantaggio dei cittadini con particolare riguardo a quelli sanitari, premialità fiscali per i cittadini virtuosi (raccolta differenziata, ecc.).

3) Con quale criterio sceglierà gli assessori che comporranno la sua giunta qualora fosse eletto Sindaco?

Sceglierò gli assessori in base alle competenze, in base alla loro disponibilità al dialogo e alla loro comprovata empatia con questa terra. Anche in questo caso ci sarà una svolta: non ci sarà alcun “riciclo dei soliti personaggi” degli ultimi venti anni; non si mortificheremo più le giovani professionalità come è stato fatto finora dalle precedenti amministrazioni.

4 ) In caso di ballottaggio è disposto a fare apparentamenti?

L’ apparentamento che intravedo è quello che ho già stipulato con i miei concittadini. Per mia struttura non amo inciuci, non amo compravendite, non ho sete di potere: in piena sintonia con il mio gruppo, lotto per un progetto non per una poltrona.

5) Cosa è sicuro di realizzare nei primi 100 giorni di governo cittadino se vestirà la fascia tricolore?

Riorganizzazione della macchina comunale e valorizzazione delle competenze, costituzione di un pool per il controllo e la sorveglianza della sicurezza cittadina in ogni rione del paese, ottimizzazione raccolta differenziata con coinvolgimento attivo della popolazione, pulizia straordinaria delle strade e delle caditoie, verifica accurata e documentata della rete idrica. Poi avvio immediato della verifica delle condizioni delle scuole in vista del nuovo anno scolastico, avvio dell’ agosto bruscianese per dare una “vacanza” a chi non può andare in vacanza.

6) Perché i cittadini dovrebbero votarla?

Perché sono cresciuto tra la mia gente, conosco bene i problemi che attanagliano me e i miei concittadini, per la mia comprovata coerenza, affidabilità e disponibilità e per la mia apertura al dialogo e confronto. Il mio credo è la buona politica, la mia forza è la mia coerenza, il mio obiettivo è il benessere dei miei cittadini. Io con voi la Brusciano vera.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version