Home Politica Brusciano. Elezioni, pentastellati si chiedono: una determina in cambio di voti?

Brusciano. Elezioni, pentastellati si chiedono: una determina in cambio di voti?

Brusciano. Una determina in cambio di voti? L’ultimo caso sulle elezioni.

Una determina di trasformazione di un diritto di superficie in diritto di proprietà chiesto da anni e arrivato 15 giorni prima delle elezioni. Il nuovo caso scoppiato sulle elezioni comunali di Brusciano.
La concessione fatta dal sindaco uscente, Giosy Romano, che appoggia un candidato sostenuto anche da una lista composta, quasi per intero, dalle stesse persone che benificiano della determina.
A poche ore dalla determina, infatti la stessa è stata distribuita in centinaia di copie con allegati dei “santini” di componenti della suddetta lista, come a voler appropriarsi politicamente dell’atto e chiedere di votare chi l’avesse reso possibile.
L’art. 416ter sul voto di scambio punisce chiunque accetti la promessa di procurare voti in cambio dell’erogazione di denaro o di altra utilità.
Seguiranno sviluppi alla vicenda? La magistratura aprirà un fascicolo per indagare?

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version