Home Cronaca Brusciano. Festa dei Gigli 2018 sospesa nel Rispetto della giornata di lutto...

Brusciano. Festa dei Gigli 2018 sospesa nel Rispetto della giornata di lutto nazionale

Brusciano. La Festa dei Gigli d Brusciano 143esima edizione in Onore di Sant’Antonio di Padova si ferma nella Giornata di Lutto Nazionale, Sabato 18 Agosto 2018, come annunciato dal Sindaco Avvocato Giuseppe Montanile.

Sulla Pagina FB del Comune di Brusciano si legge: “La Comunità intera di Brusciano, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta, si uniscono al dolore dei familiari delle vittime del crollo del ponte di Genova. Vicini alla Città di Torre del Greco che conta quattro giovani vittime, Antonio, Matteo, Gerardo e Giovanni, e alla Città di Somma Vesuviana che piange la giovane Stella”. E dal contestuale Avviso Pubblico si apprende: “Si avvisa la Cittadinanza che a seguito della Proclamazione del Lutto Nazionale per i gravi fatti di Genova, tutte le attività previste per la giornata di Sabato 18 Agosto sono sospese. Lo spostamento dei Gigli e l’animazione per i bambini riprenderanno nella giornata di domenica. Le attività di animazione per la “Città dei Bambini” termineranno pertanto il 22 agosto”.

Il Parroco di Brusciano Don Salvatore Purcaro, da parte sua, ha così scritto: “Ringrazio di cuore il Sig. Sindaco, Giuseppe Montanile, per aver sospeso gli eventi festivi in preparazione della Festa dei Gigli, previsti per il 18 agosto, Giornata di Lutto Nazionale. In questi momenti onorare i santi vuol dire solidarizzare con chi è nel dolore. Sono gesti di umanità autentica. Sabato alle ore 18.00, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie ci riuniremo per la recita del Santo Rosario in Comunione di Preghiera con le Vittime di Genova”.

E questo sarà il “Ponte di Preghiera” che unirà Brusciano con Genova con il Santo Rosario di Sabato 18 Agosto, Parrocchia di Santa Maria delle Grazie,come preannunciato dal Parroco Don Salvatore Purcaro: “La Comunità interparrocchiale di Brusciano, nella giornata di lutto nazionale, si unisce nella preghiera ai familiari delle vittime della tragedia di Genova. Un ponte che crolla è il simbolo orribile di legami che si spezzano, di comunicazioni che s’interrompono, di ferite che si aprono. Nel giorno del grande silenzio abbiamo bisogno di colmare le distanze con “un ponte di preghiera” tra noi e chi è nel dolore. Sentiamoci tutti coinvolti: ciascuno deve fare la sua parte e assumersi le proprie responsabilità, tutti siamo chiamati ad esprime solidarietà, rispetto e preghiera”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version