Home Attualità Brusciano in lutto per la prematura morte del pizzaiolo Lucio Locuoco

Brusciano in lutto per la prematura morte del pizzaiolo Lucio Locuoco

Brusciano. La Comunità di Brusciano e il mondo dei pizzaioli piangono la morte prematura di Lucio Locuoco avvenuta all’età di 58 anni.
La centralissima Via Semmola ha visto aprire e fatta prosperare nei trascorsi decenni proprio da “Luciano” la prima pizzetteria a forte attrazione popolare di giovani e vecchi, famiglie e comitive di amici provenienti anche dal territorio dell’Agro Pomiglianese e Mariglianese.
Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, insieme al geometra Rocco Braccolino, fondatore e curatore della pagina fb “BruscianoStory”, ricordando insieme l’amico Luciano ne rammemorano “il suo orgoglio nel testimoniare l’antica arte della panificazione specializzata in pizzeria e taralleria; la sua generosità e la sua bontà d’animo di uomo mite; il suo essere onesto lavoratore e buon padre di famiglia” ed esprimono a nome personale, familiare e di tutta la Comunità di Brusciano, le condoglianze all’intera famiglia: alla moglie, Teresa Tramontano, ai figli, Luisa e Giuseppe; alla suocera Maria Di Sarno; al genero, alla nuora, agli zii, ai cugini, ai cognati, ai nipoti ed ai parenti tutti che affranti hanno annunciato l’immatura morte di Lucio Locuoco.
Anche dagli USA, da Phil Buno, italo-americano della Giglio Society of East Harlem in New York, sono giunte le condoglianze alla famiglia Locuoco-Tramontano attraverso il sociologo Antonio Castaldo loro portavoce in Italia. Da “Luciano” si fermavano volentieri quando venivano in visita a Brusciano per la Festa dei Gigli e sempre si scambiavano cordiali saluti. Lo stesso “Luciano” nel corso dell’anno, tramite Antonio Castaldo, inviamo i suoi calorosi saluti ai “Paesani d’America”.
Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Locuoco-Tramontano in Via Semmola n. 203 a Bruciano, alle ore 11.30 di Martedì 16 Giugno 2020, per la Benedizione al Cimitero Comunale di Brusciano. Nel rispetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza Covid-19 è vietata la cerimonia funebre.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version