Home Attualità Brusciano. Parco pubblico della ex 219 intitolato a Pino Daniele

Brusciano. Parco pubblico della ex 219 intitolato a Pino Daniele

BRUSCIANO. A Brusciano venerdì 16 gennaio, si è tenuto presso la Sala Consiliare un convegno su “Garanzia Giovani. Seminario informativo per giovani e aziende” con relatori l’Assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi ed il Sindaco di Brusciano, Giosy Romano.

L’incontro condotto da Raffaele Ariola, giornalista di Sciscianonotizie.it, che ha visto la numerosa partecipazione di giovani e genitori, imprenditori e rappresentanti del mondo sindacale e del lavoro, pubblico e privato, ha dato occasione all’ampio uditorio di poter mettere a fuoco l’obiettivo di concrete opportunità entrando nel virtuoso circuito che mette in contatto domanda ed offerta di lavoro, a partire dalla registrazione sul sito dedicato proprio a “Garanzia Giovani” per soggetti da 15 a 29 anni. Intanto proprio su questo tema il solerte Comune di Brusciano si è visto riconoscere dalla Regione Campania un finanziamento per un progetto a favore di 9 giovani che potranno fare “il loro tirocinio formativo all’interno dell’Ente Municipale, andando così a supporto all’attività amministrativa”.
Dopo il convegno, il Sindaco Giosy Romano si è intrattenuto per un amicale saluto con i cittadini e poi si è incontrato anche con il promoter sociale Antonio Cipollaro, il musicista Rocco Di Maiolo ed il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, cooperanti per l’integrazione culturale e la promozione identitaria della Comunità locale, ai quali ha espresso l’accettazione dell’idea di “di intitolare alla memoria di Pino Daniele il parco a verde pubblico del quartiere nato con la ricostruzione dopo il terremoto del 1980, per legge n. 219 del 1981. Nei prossimi giorni produrremo l’atto ufficiale durante la seduta del programmato Consiglio Comunale”. Si resta dunque in trepidante attesa del manifesto annunciante l’ordine del giorno come verrà comunicato dal competente Presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Amato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version