Home Appuntamenti Bullismo e Cyberbullismo secondo Nadia Elisabetta Peschechera

Bullismo e Cyberbullismo secondo Nadia Elisabetta Peschechera

CAIVANO Bullismo e Cyberbullismo. Su questa tematica, quanto mai attuale, si discuterà Giovedì 9 Febbraio a partire dalle ore 16.30 presso il teatro dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi” di via Rosselli durante la prima presentazione del libro “Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo” scritto dalla docente pedagogista Nadia Elisabetta Peschechera (già autore di un altro volume), per le edizioni LFA, patrocinato dal Comune di Caivano.

Il saggio prende spunto dagli aspetti teorici del fenomeno, per giungere alla realtà concreta della vita quotidiana del minore, in famiglia, a scuola, nella comunità.

L’incontro moderato dalla sociologa Angela Visone, sarà aperto dai saluti del Sindaco Enzo Falco, dell’onorevole Pasquale Penza, dall’assessore alla cultura Maria Pina Bervicato e dalla dirigente scolastica  Flora Celiento, e vedrà la partecipazione di un nutrito parterre di relatori: l’ispettore di polizia Oreste Somma, il garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Campania Samuele Ciambriello, la psicologa clinica Maria Rosaria D’Alesio, l’assistente sociale Carmela Grimaldi, l’ex parlamentare Rossella Sessa, esperta di bullismo e Cyberbullismo, per concludersi con l’intervento dell’autrice Nadia Elisabetta Peschechera.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version