Home Attualità Buoni libro a Ottaviano: ecco il bando

Buoni libro a Ottaviano: ecco il bando

OTTAVIANO. Buoni libro a Ottaviano, ecco il bando. Fornitura immediata dei testi scolastici

Torna anche quest’anno “Buono…il mio libro”, il voucher che consente di ottenere immediatamente i libri scolastici o il materiale didattico alternativo presso qualsiasi libreria. Il Comune di Ottaviano, inoltre, ha nuovamente attivato delle convenzioni con alcune librerie del territorio, che promuoveranno ulteriori forme di incentivo e risparmio.
«Si tratta della soluzione adottata dall’amministrazione comunale di Ottaviano per velocizzare l’acquisizione dei libri scolastici e l’anno scorso fu indicata dall’Anci come buona prassi ed esempio positivo. Una bella iniziativa, avviata grazie all’impegno dell’assessore all’istruzione Virginia Nappo e al personale del settore servizi scolastici del Comune», dice il sindaco Luca Capasso.
I destinatari del voucher sono alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nel territorio di Ottaviano, appartenenti a famiglie che presentano un valore Isee rientrante in due fasce economiche, da 0 a 10633 euro e da 10633,01 a 13300. Le risorse saranno destinate in via prioritaria alla prima fascia ma, grazie ai fondi residuali degli anni scorsi, che si aggiungeranno a quelli della Regione, l’ente sarà sicuramente in grado di erogare i voucher ad una vastissima platea di studenti, compresi quelli della seconda fascia.
Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno consegnare un’istanza all’ufficio protocollo del Comune entro il 31 ottobre, completa di tutta la documentazione. È opportuno, tuttavia, presentare la domanda il prima possibile, perché i voucher saranno consegnati a scaglione già da settembre, senza aspettare la scadenza del bando.
Tutta la documentazione può essere consultata e scaricata al seguente link, dove sarà possibile consultare anche l’elenco delle librerie convenzionate:
http://www.comune.ottaviano.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_802.html

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version