Home Attualità Caivano senza acqua, continuano i disagi anche nei territori limitrofi

Caivano senza acqua, continuano i disagi anche nei territori limitrofi

CAIVANO. Ancora disagi per la mancanza di acqua. Il Comune di Caivano avverte la cittadinanza che dalle 21 di martedì 23 gennaio fino alle 21 del mercoledì successivo sarebbe stata interrotta l’erogazione dell’acqua sui territori di Caivano, Pascarola e Casolla.

Alla base del disagio ci sarebbero “improcastinabili lavori da eseguire sulle condotte di alimentazione delle reti idriche”, come comunicato dalla Regione al comune con una nota dell’ 11 Gennaio di quest’anno.
È seguita l’ordinanza del commissario straordinario del comune di Caivano, Vincenzo De Vivo, che ha disposto la chiusura delle scuole per il giorno 24 gennaio “per la salvaguardia della salute degli alunni, degli insegnanti e degli operatori scolastici”.
Non è stato possibile avere informazioni dal commissario De Vivo, impegnato in una riunione. Intanto anche gli uffici comunali, ad eccezione di quelli rivolti ai servizi pubblici essenziali, resteranno chiusi, e il sub-commissario, Guglielmo My, ha ordinato la chiusura dei suddetti uffici comunali per motivi igienico-sanitari per il giorno 24 gennaio.
Purtroppo non sono terminati i disagi considerando che fino alle 10 di questa mattina, 25 gennaio, l’acqua continuava a mancare.
“È una vergogna, non è possibile restare tre giorni senza acqua”, commenta una cittadina di Caivano stanca di questa situazione, “è una situazione assurda”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version