Home Attualità Cambio di toponimo da Resina a Ercolano, domani al Mav la premiazione

Cambio di toponimo da Resina a Ercolano, domani al Mav la premiazione

ERCOLANO. Cambio di toponimo da Resina a Ercolano, domani la premiazione degli studenti.

Giovedì 23 maggio alle 10,30 al Mav, si celebreranno i 50 anni dal cambio del toponimo da Resina ad Ercolano con la premiazione delle scuole della città che si sono distinte attraverso elaborati musicali, giornalistici o illustrativi presentati al concorso “1969-2019 da Resina a Ercolano, la nostra città tra passato e presente”.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche di Promozione della Città, punta a diventare un appuntamento fisso per gli studenti ercolanesi: «Si tratta di un’occasione per premiare l’impegno dei giovani studenti ercolanesi e per ricordare il passato e il presente di Ercolano in una veste nuova – dice l’assessore Carmela Saulino -. Il nostro obiettivo è creare un evento da fissare con cadenza annuale per valorizzare e per conoscere le radici della città con uno sguardo al futuro».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version