Home Politica “Campania, siamo al capolinea di un modo di gestire il potere”

“Campania, siamo al capolinea di un modo di gestire il potere”

POMIGLIANO D’ARCO. Ad affermarlo è il presidente della commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano. E aggiunge: “Occorre avviare un forte processo di rinnovamento”.


“E´ necessario rompere la cappa di silenzio e aprire una riflessione profonda sui guasti della politica campana. Siamo oramai al capolinea di un modo di gestire il potere, occorre avviare un forte processo di rinnovamento”. Ad affermarlo è il presidente della commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano. “L´invito al Centrosinistra – sottolinea il parlamentare del Prc – è a ritrovare una connessione morale con i cittadini campani, che avvertono nelle notizie di questi giorni la profonda distanza dalla politica. Non si può far finta di non vedere che qualcosa si è rotto tra Regione e cittadini”. “Le vicende legate alle indagini sulla gestione dei rifiuti, con nuovi inquietanti particolari che apprendiamo ogni giorno, l´infrazione comunitaria ai danni dell´Italia per l´emergenza campana, la riproposizione scandalosa di metodi di spartizione dei posti e degli incarichi di potere, indicano che siamo alla fine di un modo di gestire il potere”.
“Il Centrosinistra o è in grado di dare uno scatto di reni, rinnovando profondamente le modalità della politica, riscoprendo una dimensione etica – ribadisce Sodano – o rischia di essere travolto dalla crisi morale e di rappresentanza in cui è finito. La strada è ritrovare la rotta sulle grandi questioni – l´ambiente, la sanità, i rifiuti – recuperando forme di partecipazione democratica e trasparenza, uscendo dalla politica dei privilegi e degli abusi arbitrari”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version