Home Sport Campionato di serie A, Napoli-Roma: sfida Champions

Campionato di serie A, Napoli-Roma: sfida Champions

Questa sera, alle ore 20:45, Napoli-Roma sarà un vero e proprio spareggio Champions. I giallorossi, posizionati al secondo posto in classifica (che significherebbe accedere direttamente alla competizione europea senza passare per i preliminari), cercheranno di difendere con i denti quanto di buono costruito finora; dal canto loro, gli azzurri, sono consapevoli che, vincendo questa sera, si porterebbero a sole tre lunghezze dai capitolini (che però devono recuperare la partita con il Parma) e con undici partite ancora da giocare, si riaprirebbero gli scenari.

Benitez è consapevole dell’importanza della gara e, anche per questo, stasera schiererà la formazione migliore (nonostante l’impegno di Europa league di giovedì prossimo).
Sul fronte romano, Garcia deve rinunciare allo squalificato De Rossi e agli infortunati Balzaretti e capitan Totti; Strootman e Maicon sono recuperati.

Napoli e Roma si affronteranno per la quarta volta in questa stagione (tra campionato e Coppa Italia), il bilancio, al momento, vede i giallorossi in vantaggio sui partenopei per due vittorie ad una.

Probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Colombo, Doblas, Henrique, Britos, Reveillere, Radosevic, Behrami, Bariti, Dzemaili, Insigne, Zapata, Pandev. Allenatore: Benitez.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Gervinho, Destro.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Dodò, Romagnoli, Toloi, Bastos, Mazzitelli, Taddei, Ricci, Ljajic. Allenatore: Rudi Garcia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version