Home Comunicati stampa Carnevale palmese 2019, il palio è andato alla Quadriglia dei Gaudenti

Carnevale palmese 2019, il palio è andato alla Quadriglia dei Gaudenti

Palma Campania – La Quadriglia dei Gaudenti si aggiudica il palio del Carnevale palmese 2019. E’ questo il giudizio dell’apposita giuria il cui scrutinio dei voti si è svolto, mercoledì 6 marzo, nel teatrino comunale.

“E’ una vittoria – afferma il Luca Cassese, presidente dei Gaudenti –che gratifica l’impegno di tutti. Siamo una delle Quadriglie storiche del Carnevale palmese, con ben 31 anni di partecipazione, con un gruppo giovani all’interno davvero straordinario che rappresenta la nostra forza”

Gli altri riconoscimenti hanno visto il premio Costumi attribuito alla quadriglia Scusate il ritardo, il premio Scenografia e Coreografia, alla quadriglia i Gaudenti, il premio Musica, ai Gaudenti e agli Studenti, a pari merito, il premio Maestro, ‘A Livella e Teglanum, a pari merito.

“Tutte le Quadriglie – commenta il presidente della Fondazione Carnevale palmese, Francesco Sorrentino – hanno offerto performance di grande livello e di grande qualità. Un evento che rispecchia una tradizione tra le più belle del folclore italico che ci spinge ad una valorizzazione sempre maggiore sul piano nazionale ed internazionale”. (Ufficio stampa Fondazione Carnevale palmese – Antonio D’Ascoli).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version