Home News Carnevale Savianese 2017: i temi dei carri allegorici

Carnevale Savianese 2017: i temi dei carri allegorici

Carnevale savianese
Carnevale savianese

SAVIANO – Mancano pochi mesi alla festa più attesa in paese: il Carnevale, tradizione folkloristica che coinvolge tutti, grandi e bambini. Fervono intanto i preparativi. Nei capannoni i maestri cartapestai sono già a lavoro per allestire le gigantesche macchine da festa. Anche la Fondazione Carnevale è operativa per organizzare e gestire al meglio tutte le varie fasi della kermesse popolare.

Svelati intanto i primi temi dei carri allegorici. I vari comitati e rioni, infatti, proprio in questi giorni stanno ultimando la consegna alla Fondazione Carnevale dei bozzetti preparatori delle macchine allegoriche.

Ecco di seguito l’elenco:

Rione Torre: “L’oro di Napoli”
Rione Croce: ” Altrimenti Ci arrabbiamo”
Rione Sirico: “Carnevale in lego”
Ass.W la tv: “Male Nostrum”
P.R.S O’Tubbazzo: “Tubbazzopatia,il casinò delle tubbazzelle e dei tubbazzielli”
Rione S.Erasmo: “Operazione Infernale, Caronte e le anime perdute”
Ass.Quelli della Notte: ” Don Chisciotte e Sancio Panza: sogni di gloria e libertà perduti in sesso, alcool e velocità”
Rione Cerreto-Aliperti: “Che Trump…ata”
Agm&LaVittoria: “Nella terra di Erin”

 Annunciate anche le date delle sfilate dei carri: domenica 19 febbraio 2017 presentazione e stazionamento carri allegorici su Corso Italia raduno degli artisti di strada; domenica 26 febbraio 2017 ore 10,00-24,00 prima sfilata dei 12 carri allegorici e gruppi mascherati sul circuito storico; martedì 28 febbraio 2016 Gran sfilata di Carnevale h. 15,00 – 24,00.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version