Home Attualità Carnevale sicuro, lunedì scuole chiuse a Somma

Carnevale sicuro, lunedì scuole chiuse a Somma

carnevale bombolette spray
carnevale bombolette spray

SOMMA VESUVIANA. Carnevale sicuro: scuole chiuse per evitare episodi fastidiosi che sfociano “in veri e propri atti teppistici”, ragioni che hanno spinto il sindaco Pasquale Piccolo a firmare un’ordinanza per lunedì 8 febbraio.

“Premesso che durante il periodo della festa del Carnevale si verificano per le strade cittadine”, scrive il sindaco, “ed in particolare in prossimità delle sedi scolastiche spiacevoli episodi dovuti all’uso improprio di prodotti quali bombolette spray, fiale maleodoranti etc. da parte di giovani anche minori che sovente sfociano in veri e propri atti teppistici; Atteso che le manifestazioni legate al Carnevale e le intemperanze dovute all’utilizzo dei descritti prodotti tipici di questi particolari festeggiamenti si manifestano principalmente nelle aree di aggregazione del territorio, quali piazze, strade principali, che spesso coincidono o sono adiacenti alle uscite dai plessi scolastici degli studenti, creando forti problematiche anche alla viabilità già critica nell’ordinario, durante l’ingresso e l’uscita degli alunni dalle scuole;
Visto che per la assoluta necessità di assicurare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei minori frequentanti gli istituti scolastici primari del territorio, si rende opportuno chiudere le scuole di ogni ordine e grado per il giorno lunedì 08/02/2016, vigilia della festa del Carnevale, anche a tutela del patrimonio pubblico e per la prevenzione di atti vandalici che, se non controllati potrebbero causare danni alla sicurezza dei cittadini, nonché per evitare problematiche alla circolazione dei veicoli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version