Home Politica Casalnuovo. Consiglio “caldo” domani, si discute dell’ex cinema e della revoca del...

Casalnuovo. Consiglio “caldo” domani, si discute dell’ex cinema e della revoca del presidente

CASALNUOVO. Una seduta consiliare che si preannuncia importante per l’amministrazione comunale. Domani, mercoledì 11 ottobre alle ore 18:30, è, infatti, convocato il consiglio comunale a Casalnuovo di Napoli.

Basta leggere i primi due punti all’ordine del giorno per capire che si preannuncia un consiglio comunale “acceso”: “Richiesta consiglio comunale per esame della questione ex Cinema S. Lucia”, “Richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente ai fini della votazione della revoca del Presidente del Consiglio Comunale”.

L’ex Cinema S. Lucia, sul corso Umberto I è stato al centro di una accesa polemica politica. Avanzata la richiesta di costruzione al Comune i proprietari ottengono il via libera. Permesso a costruire n. 21 del 6 luglio scorso. Da quel momento in poi iniziano le critiche sul permesso a costruire che segna il futuro dell’ex Cinema. Anche Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale, esprime perplessità a riguardo. Una situazione critica, tanto che a Nappi viene inviata una busta anonima contenente un proiettile ed un messaggio ben preciso, “lascia stare il cinema”.

D’altro canto il PD, di cui Nappi fa parte, ha dichiarato la rottura con il sindaco Massimo Pelliccia e la sua maggioranza. Questo ha sancito una situazione di precarietà politica evidente, adesso nell’assise cittadina 12 risultano essere i consiglieri di maggioranza e 12 quelli di opposizione – che ha inasprito non poco i rapporti tra il sindaco e lo stesso Nappi. Ecco, quindi, che si è giunti alla richiesta di revoca del presidente del consiglio comunale, varie le motivazioni a sostegno della mozione di sfiducia firmata dai 12 consiglieri di maggioranza.

Mercoledì, al primo punto, si parlerà della delicata situazione dell’Ex Cinema S.Lucia e, probabilmente, anche delle minacce giunte a Giovanni Nappi. Al secondo punto si discuterà dell’opportunità politica di avere, ancora, Nappi come presidente del consiglio comunale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version