Home Attualità Casalnuovo e Pomigliano. Bassa pressione: tavolo tecnico tra Regione, Eic e gestori,

Casalnuovo e Pomigliano. Bassa pressione: tavolo tecnico tra Regione, Eic e gestori,

gori

Pomigliano d’Arco. In relazione alle problematiche di distribuzione idrica che in questi giorni stanno interessando alcune zone dei Comuni di Casalnuovo di Napoli e Pomigliano d’Arco, oltre che il Comune di Acerra (gestito da Ottogas Srl), si è riunito ieri il tavolo tecnico istituito tra la struttura della Regione Campania “UOD Impianti e Reti del Ciclo Integrato delle Acque”, l’Ente Idrico Campano ed i gestori Acquacampania, GORI e Ottogas, al fine di individuare le soluzioni tecnico-gestionali necessarie al superamento delle criticità.

La Regione Campania ha programmato la videoispezione della condotta adduttrice, attraverso strumenti di avanzata tecnologia utilizzati nel campo dei cosiddetti controlli non distruttivi (NDT test), per individuare l’origine della problematica e definire così gli interventi risolutivi. Al fine di limitare i disservizi, si è inoltre concordato di procedere immediatamente ad alcune modifiche delle opere di presa a servizio dei 3 Comuni, che consentiranno di effettuare più celermente le operazioni di manutenzione, senza dover effettuare frequenti interruzioni del flusso idrico.

In ogni caso, si invitano i cittadini dei Comuni di Casalnuovo di Napoli e Pomigliano d’Arco a segnalare al numero verde 800.218270 (gratuito e disponibile h/24) eventuali mancanze d’acqua o abbassamenti della pressione idrica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version