Home Politica Casalnuovo. Ecco la nuova giunta, vicesindaco Nicoletta Romano

Casalnuovo. Ecco la nuova giunta, vicesindaco Nicoletta Romano

Casalnuovo. Per la prima volta la città ha un vicesindaco donna. A nominarla è il neo sindaco Massimo Pelliccia che ha scelto come numero 2 del suo esecutivo la giovane giornalista Nicoletta Romano, anche attivista del centro studi Oblò.

“Stamattina abbiamo nominato gli assessori”, commenta Pelliccia, “Ogni assessorato, al di là delle deleghe, ha assunto una denominazione qualificante che sottolinea gli impegni assunti in campagna elettorale ed evidenzia le deleghe di riferimento. L’assessorato al Volontariato ed al Bene Comune è stato affidato a Nicoletta Romano, assessore alla qualità della vita Biagio Antignani (docente ed esperto in discipline sportive), assessore al benessere economico Stefano Coscia (dottore commercialista e più volte revisore dei conti), assessore al decoro urbano Gennaro Castiglione (avvocato ed esperto in discipline del lavoro), assessore al progresso culturale Simona Visone (docente, coreografa e specializzata in tematiche infantili). Per la prima volta nella storia della città di Casalnuovo abbiamo in vicesindaco donna, delega assegnata a Nicoletta Romano. Faccio i miei migliori auguri agli assessori incaricati e ringrazio ancora una volta tutti i cittadini, indistintamente. Abbiamo rispettato il principio della parità di genere ed abbiamo nominato solamente cinque componenti sui setti a disposizione. Si tratta di una scelta voluta, perchè in consiglio comunale ci aspettiamo responsabilità da tutti, dunque presto potremmo decidere di allargare la squadra di governo”, ha aggiunto il primo cittadino. Squadra di governo subito a lavoro: questa mattina, infatti, la giunta si è riunita per affidare l’intero stipendio del sindaco ad un fondo per le politiche sociali destinato ai meno abbienti e per tracciare le linee di indirizzo per la navetta comunale che servirà a collegare le frazioni con i maggiori punti d’interesse collettivo della città”.

Ecco tutte le deleghe:

Nicoletta Romano: Protezione civile, politiche sociali, Artigianato, Informatizzazione, Impianti Tecnologici, Comunicazione, Politiche dei più deboli, ssociazionismo, Inclusione sociale Politiche giovanili, Periferie.

Biagio Antignani:
Politiche e Manutenzione scoalisyica, Sport,Sanità e benesssre, Politiche di Sicurezza e Ordine Pubblico, Polizia Urbana e controllo del territorio, Mobilità.
Stefano Coscia: Bilancio, Tributi, Personale, Politiche della Casa e della Famiglia,
Gennaro Castiglione: Politche Ambientali, Ecologia e risparmio energetico, Igiene Urbana, Lavoro e disoccupazione, Arredo Urbano, Verde Pubblico.
Simona Visone: Spettacolo, Tempo Libero, Cultura, Formazione, Infanzia, Pari Opportunità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version