Home Attualità Casamarciano. 800 mila € per il rione Iacp

Casamarciano. 800 mila € per il rione Iacp

CASAMARCIANO- Una tappa storica per il rione Iacp di Casamarciano. La regione Campania ha approvato in sinergia con l’Istituto autonomo per le case popolari il progetto per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza delle palazzine di edilizia popolare di via Puccini: finanziamenti per 830mila euro destinati ai primi tre edifici del quartiere.

Si tratta di un passo in avanti concreto per aumentare la vivibilità del rione grazie agli interventi volti al miglioramento delle condizioni statiche, al consolidamento per la messa in sicurezza dei fabbricati e all’efficientamento energetico. I fondi sono stanziati grazie alla programmazione europea Por Campania Fers 2007-2013 e i lavori, che inizieranno in questi giorni e saranno ultimati entro dicembre 2015, sono finalizzati alla tutela della pubblica e privata incolumità e alla riduzione del consumo energetico.

“Il Comune di Casamarciano- spiega il sindaco Andrea Manzi- è tra i primi in cui si dà il via a questa necessaria opera. Grazie all’iniziativa regionale ed all’impegno della nostra amministrazione e degli uffici comunali nel facilitare tutti i passaggi burocratici, riusciamo a concretizzare un progetto che seguivamo da tempo. Con questi lavori riusciremo a valorizzare ancora di più il rione Iacp, da sempre al centro della nostra azione amministrativa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version